LA NOSTRA SCUOLA

L’idea della DT Academy nasce nel 2018, quando Daniele Trombini, pilota di droni presso una unità cinofila della Protezione Civile, incontra al campo volo di Senago (MI) un Ing. Aerospaziale pilota VDS. Entrambi appassionati di volo e tecnologia, decidono di mettere a disposizione degli appassionati di droni le proprie competenze come istruttori UAS presso il campo volo e, di lì a poco, intraprendono conseguentemente l’iter amministrativo che porterà alla nascita della DT Academy, centro riconosciuto ENAC.CA.APR.069 con sede a Pero (MI).

Nel 2019 la DT Academy sposta la propria sede all’attuale indirizzo di Rho (MI) per poter untilizzare un più ampio campo volo vicino alla sede, continuando la formazione di gruppi sempre più numerosi di allievi grazie anche alla convenzione con importanti riviste di settore e Corpi di Polizia Locale, che si affidano alla riconosciuta qualità del Centro di Addestramento.

LA NOSTRA MISSIONE

E’ quella di fornire non solo una istruzione di alto livello qualitativo, ma anche di formare nei propri allievi una solida cultura aeronautica basata sul concetto di SAFETY, con il medesimo approccio mentale e operativo dei velivoli con equipaggio.

Se l’obiettivo naturale di un allievo è di imparare per poi superare l’esame, la nostra convinzione è che impostando l’istruzione sulla standardizzazione dell’insegnamento fondata su precisi protocolli ed un chiaro materiale didattico, si ottiene la certezza di avere allievi soddisfatti che superano facilmente l’esame, ma che portano anche a casa un importante bagaglio di cultura aeronautica che non dimenticheranno, diventando dei Piloti responsabili.

La presenza nel nostro corpo docente di professionisti derivanti dal mondo Militare e Civile Aeronautico, Informatico, e della Medicina Operativa, è la garanzia che la scrupolosa attenzione per i protocolli faccia parte del nostro DNA, condizione inderogabile per ottenere il successo e la soddisfazione dei nostri allievi, che è la cosa cui teniamo maggiormente!

Saremo felici quindi di accompagnarvi in piena sicurezza, passo dopo passo e virata dopo virata, dai primi decolli da principianti nella categoria Open, fino all’affascinante mondo della categoria Specific seguendo le normative vigenti.
Buon volo a tutti!