Attestato CRO

10 ore teoria,4 pratica,2 simulatore

Obbligatorio sempre per hobby e per lavoro se volete operare vicino a persone e in città o infrastrutture critiche.

Sono ammessi al corso solo coloro che sono in possesso dell’Attestato di Pilota di APR, rilasciato a seguito del completamento di un corso online e del superamento di un esame online. La parte teorica è di 10 ore cosi composte: 70% (7 ore) del corso teorico si svolge online, mentre il restante 30% (3 ore) del corso si svolge in aula. Al termine del corso teorico il pilota è sottoposto ad un esame teorico di almeno 30 domande a risposta multipla. Una volta completata la parte teorica, l’allievo deve completare almeno 4 ore di pratica con istruttore di volo presso il campo volo e 2 ore con il simulatore. Al termine del completamento del corso di addestramento pratico articolato su specifici scenari addestrativi (Standard e/o Non-Standard), il Pilota sostiene uno skill test con un Esaminatore APR autorizzato da ENAC.

 

ABILITAZIONE ISTRUTTORE DI VOLO (FI-APR)

Sono ammessi ai corsi di Istruttore di volo APR i candidati che soddisfano i seguenti requisiti:
  • Possesso dell’Attestato di Pilota APR con abilitazione valida nella categoria e classe di interesse per operazioni critiche

  • Esperienza di volo APR di almeno 100 missioni, per un minimo di 16 ore complessive, nella specifica categoria e classe

  • Attestato di frequenza ad un corso teorico di istruzione all’insegnamento e apprendimento presso organizzazione di formazione riconosciuta ENAC (ATO, CA APR)

Anche per questa categoria, il corso si suddivide in una parte teorica ed una parte pratica di volo. La durata minima della parte teorica è di 10 ore. Essendo indirizzato a Piloti con comprovata esperienza, non si ritiene necessario effettuare, al termine del percorso, test teorici. La parte pratica di volo consiste in un minimo di 18 missioni della durata di almeno 10 minuti a missione. Al termine il candidato deve superare un esame, con il mezzo utilizzato durante il corso, e tenuto da Esaminatore riconosciuto ENAC.

Una volta conseguito l'attestato la scuola richide un minimo di 50 ore di tirocinio.

CORSO COSTRUZIONE DRONI (UAS)

Un corso dove imparerete a costruire e a programmare il vostro drone

Un nuovo corso per imparare a costruire droni ed effettuare manutenzioni, riparazioni e programmazioni.

I posti sono limitati, verrà rilasciato un attestato di partecipazione e, compreso nel prezzo, vi porterete a casa il vostro drone realizzato interamente da voi.

Contatti:
e-mail: dtacademysegreteria@gmail.com
Cell: 3519650068 segreteria
Cell: 3343057262 Daniele Trombini
Aperti:

Lunedì-Venerdì 10:00-12:30 14:30-19:00

Sabato 10:00-12:30

Località
Via Cesare Cantù, 20
Rho (MI) 20017

 

  • Facebook Clean
  • Twitter Clean
  • Facebook
  • YouTube